top of page

L e n n y C i r c u s

B i o g r a f i a

Una Band Bolognese che nasce nel 2013 per rendere omaggio ad un grande rocker contemporaneo, Leonard Albert Kravitz, meglio noto come Lenny Kravitz, che dagli anni '90 ad oggi ha sfornato un'infinita quantità di successi, vinendo quattro Grammy Award consecutivi stabilendo un record nella categoria maschile come miglior artista rock e arrivando a vendere 11 milioni di copie.

 

I Lenny CIRCUS sono:

 

Francesco Grandi (voce)

Daniele Chiefa (chitarra)

Michele Turchi (basso)

Alberto Zapparoli (batteria)

Silvia Falivene (cori)

 

Come non poter omaggiare un artista che ha questa storia:

 

nel 1989 pubblica il suo primo album intitolato "Let love rule", una miscela hard-rock soul e psichedelica.

 

Due anni dopo è la volta di "Mama Said", influenzato dalla sua separazione coniugale, un album delle tonalità blues dove Kravitz sintetizza al meglio le sue fonti di ispirazione omaggiando il rock classico.

 

Il terzo album "Are you gonna go my way" è del 1993 e ha ricevuto ampi consensi, vincendo un Brit Award nel 1994 come miglior album e il video della title track, fu premiato agli MTV Video Music Awards.

 

L'album successivo "Circus"(1995) si presenta come una profonda critica verso il modo di vivere dell'ambiente rock e un' esplicita dichiarazione di fede in Dio.

 

Negli anni seguenti la rockstar si chiude in un lungo silenzio, anche a causa della morte della madre, da tempo malata di cancro. Torna alla ribalta nel 1998 con "5", il disco della maturazione definitiva. Seguono gli album: "Lenny" (2001), "Baptism" (2004) e "It is time for a love devolution" (2008) che in Italia conquista il disco d'oro e la rivista Rolling Stone lo definisce come "il miglior album che Lenny Kravitz abbia mai fatto, un misto viscerale, confezionato con esperienza, di rock classico anni '60 e '70". Nel 2011 Kravitz firma un nuovo contratto discografico per il nuovo album "Black and white America".

 

 

bottom of page